Irrigazione prato

L’acqua è indispensabile per la vita, un’irrigazione efficiente è indispensabile per la prosperità di un giardino.

Il nostro lavoro di installazione di impianti inizia con un accurato sopralluogo in cui, con apposite formule di calcolo di portata e di consumo, valutiamo il fabbisogno irriguo di un campo o di un giardino.

Passiamo quindi alla fase progettuale, che richiede l’analisi di molteplici fattori. E’ necessario, ad esempio, studiare le condizioni climatiche, lo sviluppo della coltura e l’umidità del suolo così come  il posizionamento degli irrigatori e delle loro varie componenti.

Nel corso degli anni abbiamo maturato delle scelte di qualità: i nostri impianti sono tutti automatizzati e controllati da una centralina, in modo da evitare al cliente qualsiasi perdita di tempo; gli irrigatori sono a scomparsa ed il tutto viene sempre interrato o mascherato, cosicché non sia visibile nulla di artificiale nel giardino; per l’irrigazione di siepi, aiuole o piante è previsto un particolare tubo microforato (detto “ala gocciolante”) che, per la sua struttura, consente di ottenere elevate lunghezze di irrigazione con un basso consumo idrico.

schema, impianto, irrigazione, prato